Le applicazioni tipiche includono sistemi di acqua di mare principali e ausiliari, sistemi di sfiato, scarico e zavorra, sistemi di trattamento dell’aria e impianti di gas di scarico e antincendio.
SOLUZIONI PER LA COSTRUZIONE NAVALE
L’uso di formatrici di collarini T-DRILL e di flangiatrici T-DRILL migliora la produttività nella costruzione di navi e piattaforme off-shore.
Le unità di alimentazione di olio combustibile pesante per motori marini richiedono sistemi di filtrazione, riscaldamento e pressurizzazione di olio combustibile pesante prima dell’iniezione nei motori diesel. Questa attrezzatura comprende diversi tubi di derivazione collocati nei sistemi di tubazioni, questi si possono rendere più affidabili ed economici utilizzando le formatrici di collarini T-DRILL.
L’uso di formatrici di collarini T-DRILL e di flangiatrici T-DRILL migliora la produttività nella costruzione di navi e piattaforme off-shore
Diversi componenti come scambiatori di calore, impianti di distillazione/purificazione dell’acqua e sistemi HVAC installati durante la costruzione navale vengono pure fabbricati mediante i processi T-DRILL.
I raccordi a T sui tubi di questi sistemi sono realizzati da formatrici per collarini T-DRILL. Le flangiatrici T-DRILL formano una flangia sagomata a freddo su una estremità del tubo e possono espandere l’altra estremità, per fornire un accoppiamento scorrevole. Ciò consente di applicare la flangia libera sull’accoppiamento, senza problemi di orientamento.
I sistemi di formatura di collarini e le flangiatrici T-DRILL sono ormai uno standard industriale riconosciuto in tutto il mondo e accettato ad esempio da:
- Det Norske Veritas
- Germanischer Lloyd
- Lloyd’s Register of Shipping
- Bureau Veritas
- ASTM F2015-00
- Pressure Equipment Directive (PED)
Ulteriori informazioni: Approvazioni
Flangiatrice F-420e
La prima del suo genere a livello mondiale, la rivoluzionaria fl angiatrice T-DRILL F-420e, è in assoluto la fl angiatrice più avanzata sul mercato implementata con tecnologia di servoazionamento interamente programmabile.
Macchina per collarini TEC-220
La T-DRILL TEC-220 è una robusta macchina per collarini per tubi fino a SCH 40. La TEC-220 produce collarini estrusi direttamente su tubi condotti fino a 813 mm (32”).